Roberto Genovesi, Presidente della giuria del Gioco dell’Anno e di quella del Gioco di Ruolo dell’Anno, lascia entrambe le giurie al termine del quarto anno di vita del concorso, chiudendo così dopo cinque anni il suo percorso con i premi ludici di LuccaComics&Games.
Genovesi era infatti stato chiamato nel 2012 a presiedere la giuria del Best of Show, nell’ambito di un gemellaggio tra il festival toscano e Cartoons on the Bay, la manifestazione dedicata all’animazione televisiva e cross-mediale organizzata dalla RAI di cui lo stesso Genovesi è il direttore artistico. L’anno successivo, l’organizzazione di Lucca Comics&Games aveva puntato nuovamente su di lui per guidare la transizione tra Best of Show e Gioco dell’Anno. Sotto la sua guida il Gioco dell’Anno è cresciuto rapidamente, diventando in pochi anni il principale riconoscimento italiano sia per i giochi da tavolo che per i giochi di ruolo.
I membri delle due giurie e l’organizzazione di Lucca Comics&Games ringraziano Roberto Genovesi per l’importante lavoro svolto in questi cinque anni.
In conformità al regolamento del concorso le giurie del Gioco dell’Anno e Gioco di Ruolo dell’Anno sceglieranno nuovi membri e un nuovo presidente entro la fine del mese di novembre.
Qua il comunicato stampa.