Marco Corazzesi lascia la giuria del Gioco di Ruolo dell’Anno per motivi personali.
I restanti giurati, il presidente di giuria Paolo Cupola e l’organizzazione di Lucca Crea ringraziano Marco per il fattivo contributo offerto nei cinque anni di permanenza in giuria gli augurano fortuna e successo nel gioco.
Marco Corazzesi: Classe 1976, fiorentino. Iniziando nel 1988, si è fatto tutta la carriera ludica possibile: librigame, giochi di ruolo, giochi in scatola, giochi di ruolo dal vivo, wargames ed anche un po’ di rievocazione storica.Nel lontano 1995 fonda, assieme ad un gruppo di amici, Anonimagidierre, la più longeva fanzine di giochi di ruolo (e non solo) italiana, della quale è tutt’ oggi uno dei redattori.Si occupa da anni di arbitrare partite di giochi di ruolo durante le più svariate fiere ludiche (Lucca C&G, Play, Firenzegioca) e di realizzare scenari a partecipazione alle convention di wargames.Dal 2014 è anche segretario di un’ associazione ludica no-profit fiorentina che si propone di divulgare i giochi di società, siano essi da tavolo, di ruolo o di simulazione storica.
Gioco di Ruolo dell’Anno è un concorso organizzato da Lucca Crea per promuovere e valorizzare rispettivamente il gioco da tavolo e il gioco di ruolo nella società.
Il Gioco di Ruolo dell’Anno si è affermato come il principale riconoscimento italiano di settore selezionando il miglior GdR prodotto nell’ultimo anno e permettendo così a numerosi giocatori, esperti o meno, di conoscere un valido titolo per arricchire la loro esperienza ludica ed intraprendere nuove avventure in nuovi mondi fantastici.