Lorenzo Trenti lascia la giuria del Gioco di Ruolo dell’Anno per dedicarsi a nuovi progetti editoriali personali.
I restanti giurati, il neo-presidente di giuria Paolo Cupola e l’organizzazione di Lucca Comics&Games ringraziano Lorenzo per il fattivo contributo offerto nei quasi tre anni di permanenza in giuria e gli augurano fortuna in amore e successo nel gioco.
Lorenzo Trenti, autore di manuali per l’animazione, racconti e giochi di vario tipo, gioca di ruolo dal 1990. Ha pubblicato per Delos le raccolte “Aperitivo con delitto” (murder party) e “Dopocena da brivido” (giochi di ruolo dal vivo). Con Antonello Lotronto ha scritto per Castelvecchi Ultra il manuale “Murder party. A cena con il morto”. Suoi articoli di approfondimento sul gioco, in italiano e in inglese, sono apparsi su riviste e pubblicazioni di settore. Collabora con le fiere Play e Lucca Comics&Games come organizzatore di eventi. Nel 2008 ha organizzato un murder party – urban game all’interno del Festival Filosofia di Modena. Nel 2014 ha ideato e realizzato assieme alla compagnia teatrale Cicuta un gioco interattivo nel Palazzo dei Musei di Modena: un giallo storico nel lapidario romano in occasione del ‘fuorisalone’ di Play and the City. A settembre 2014 ha curato l’edizione bolognese del Larp Symposium, il convegno nazionale dedicato al gioco di ruolo dal vivo.
Gioco di Ruolo dell’Anno è un concorso organizzato da Lucca Comics & Games per promuovere e valorizzare rispettivamente il gioco da tavolo e il gioco di ruolo nella società.
Il Gioco di Ruolo dell’Anno si è affermato come il principale riconoscimento italiano di settore selezionando il miglior GdR prodotto nell’ultimo anno e permettendo così a numerosi giocatori, esperti o meno, di conoscere un valido titolo per arricchire la loro esperienza ludica ed intraprendere nuove avventure in nuovi mondi fantastici.