Lucca Crea, in collaborazione con le giurie dei premi Gioco dell’Anno e Gioco di Ruolo dell’Anno, annuncia i finalisti dei due concorsi durante le manifestazioni di Play Festival del Gioco e FirenzeGioca.
Lucca Crea, società che organizza Lucca Comics & Games, e le Giurie del Gioco dell’Anno e del Gioco di Ruolo dell’Anno, saranno presenti alle due manifestazioni del settore Games che si svolgeranno a settembre, Play Festival del Gioco e FirenzeGioca, per annunciare i finalisti dei due premi.
Venerdì 3 settembre alle ore 14, Paolo Cupola, presidente di Giuria del Gioco dell’Anno, e i giurati, Beatrice Parisi (vicepresidente), Riccardo Busetto, Massimiliano Calimera, Fabio Cambiaghi, Alessio Lana, Caterina Ligabue, Giordana Moroni e Fabrizio Paoli, incontreranno il pubblico durante la nuova edizione di Play Festival del Gioco per annunciare i 5 finalisti del premio dedicato ai giochi da tavolo usciti nell’ultimo anno.
Poco dopo, alle ore 16:30, Paolo Cupola e Fabrizio Paoli saranno presenti all’incontro in diretta streaming Interview Corner – Commentiamo con la giuria i finalisti del Gioco dell’Anno 2021, che avrà luogo sui canali Facebook (https://www.facebook.com/ioGiocoMagazine) e Twitch (https://www.twitch.tv/iogiocotv) di IoGioco, moderato dal giornalista Riccardo Vadalà.
Sabato 25 settembre, invece, alle ore 12, Paolo Cupola, presidente di Giuria del Gioco di Ruolo dell’Anno, e i giurati Mirella Vicini (vicepresidente), Giovanni Bacaro, Michele Bellone, Anna Benedetto, Marzia Possenti e Daniele Prisco, saranno presenti all’incontro di annuncio dei 5 finalisti del premio che si terrà a FirenzeGioca. Durante la due giorni toscana, sarà inoltre possibile provare i finalisti dei due concorsi ai tavoli dedicati al Gioco dell’Anno.
Entrambi gli incontri sono accessibili secondo le regole delle due manifestazioni che vi invitiamo a consultare sui siti di Play Festival del Gioco (https://2021.play-modena.it/) e FirenzeGioca (https://firenzegioca.it/progioco/). Tutte le misure di sicurezza messe in atto durante gli incontri e ai tavoli di gioco saranno comunicate dalle rispettiva organizzazioni.
Come già lo scorso anno, i vincitori del Gioco dell’Anno e Gioco di Ruolo dell’Anno saranno annunciati durante Lucca Comics & Games 2021.
Lucca Crea e i giurati delle due Giurie vogliono ringraziare tutti gli editori che hanno deciso di partecipare ai premi e auguro buona fortuna a tutti i giochi in concorso.
—
Il Gioco dell’Anno è un concorso organizzato dal 2013 da Lucca Comics & Games per promuovere e valorizzare il gioco da tavolo in Italia. Il premio, che ha idealmente riunito le storiche eredità dei prestigiosi riconoscimenti di Agonistika News e Lucca Games, si è rapidamente affermato come il principale riconoscimento italiano volto a selezionare i migliori titoli, appassionanti e facili da giocare, che permettono anche ai giocatori occasionali, alle famiglie e al grande pubblico di non giocatori di ritrovarsi per una partita attorno a un tavolo, divertendosi tutti insieme.
Il Gioco di Ruolo dell’Anno, nato nel 2013 sulla scorta dell’esperienza del Best of Show di Lucca Games, assegnato per oltre venti edizioni, si è affermato come il principale riconoscimento italiano per il mondo dei Giochi di Ruolo selezionando il miglior GdR prodotto nell’ultimo anno e permettendo così a numerosi giocatori, esperti o meno, di conoscere un valido titolo per arricchire la loro esperienza ludica e intraprendere emozionanti avventure in nuovi mondi fantastici.