A sole tre settimane dalla chiusura delle iscrizioni, possiamo già fare un positivo bilancio dei titoli partecipanti al concorso per il Gioco dell’Anno. Il numero degli editori iscritti nel 2013 è già stato superato: praticamente tutti gli editori italiani che avevano aderito al concorso dello scorso anno hanno riconfermato la loro partecipazione con uno o più prodotti. A questi sono affiancati Ghenos Games, con il bestseller Krosmaster Area, e Post Scriptum, con il simpaticissimo Fun Farm.
Alle principali case editrici italiane si aggiunge, per la prima volta, anche un concorrente straniero: Schmidt Spiele. Lo storico editore tedesco, fondato da Josef Friedrich Schmidt inventore nel 1907 di Non T’Arrabbiare, nonché due volte vincitore dello Spiel des Jahres (con Dampfross nel 1984 e Qwirkle nel 2011) presenta al concorso quattro giochi di carte (Skull King, Big Deal, Parade e Larry).
A tutti quelli che hanno iscritto un gioco il nostro in bocca al lupo, agli altri il consiglio di affrettarsi: le iscrizioni chiudono il 31 maggio.