GIOCO DELL’ANNO
La giuria composta da Roberto Genovesi (presidente), Beatrice Parisi (vicepresidente), Fabrizio Paoli (coordinatore), Luca Bonora, Riccardo Busetto, Massimiliano Calimera, Fabio Cambiaghi, Paolo Cupola e Caterina Ligabue ha selezionato come Gioco dell’Anno 2014:
Il Piccolo Principe
Il gioco, ispirato al celebre racconto di Antoine de Saint-Exupéry e impreziosito dai disegni originali dello scrittore-aviatore francese, si è dimostrato un prodotto editorialmente ben concepito, curato in tutti i dettagli dei suoi componenti e capace di attrarre giocatori di ogni età.
Dotato di regole chiare e rapide da imparare, questo gioco semplice e coinvolgente dà vita, grazie agli efficaci meccanismi di interazione ideati da Antoine Bauza e Bruno Cathala, a sfide appassionanti, dalla durata contenuta ma in grado di soddisfare anche i giocatori più competitivi.
GIOCO DI RUOLO DELL’ANNO
La giuria composta da Roberto Genovesi (presidente), Mirella Vicini (vicepresidente), Fabrizio Paoli (coordinatore), Davide Scano (co-coordinatore), Anna Benedetto, Luca Bonora, Paolo Cupola, Daniele Prisco e Lorenzo Trenti ha scelto come Gioco di Ruolo dell’Anno 2014:
Savage Worlds con le seguenti motivazioni: “
Si presenta come un prodotto editoriale curato e dal taglio tascabile, capace di attrarre un pubblico eterogeneo. Il “sistema di gioco” proposto può essere agevolmente utilizzato con ambientazioni diverse e adattato con grande flessibilità sia a sessioni singoli che a campagne complete. Il gdr presta particolare attenzione al coinvolgimento dei partecipanti ed alla facilità di gioco, anche per il Game Master. Si caratterizza infine per una grande ricchezza di materiale di supporto, anche gratuito, scaricabile online e per un buon rapporto qualità prezzo.