Augustus, dopo essere entrato tra i nominati allo Spiel des Jahres 2013, prestigioso premio tedesco dedicato al gioco da tavolo, aver trionfato al Gioco dell’Anno, aver guagnato il titolo di Spiele Hit für Familien dalla Spiele Akademie di Vienna ed essere entrato tra i finalisti del premio canadese Lys Gran Public, continua a raccogliere riconoscimenti in giro per il mondo.
Il gioco di Paolo Mori compare infatti tra i nominati dello “As d’Or-Jeu de l’Année”, importante premio francese di cui solo a fine febbraio scopriremo il vincitore, ed è stato nominato nella categoria “Best Family Game” ai “Golden Geeks Awards” assegnati da boardgamegeek.com, il sito di riferimento per i giochi da tavolo.
Negli scorsi mesi Augustus è stato citato in innumerevoli articoli su quotidiani non dedicati al mondo ludico come la Gazzetta dello Sport (link all’articolo), Topolino, Touring Club Junior. Inoltre è stato esposto alle Scuderie del Quirinale dal 18 ottobre 2013 al 9 febbraio 2014 nell’ambito di una mostra dedicata all’imperatore romano Augusto.