Dopo la cerimonia di premiazione in occasione di Lucca Comics & Games, i finalisti del prestigioso nuovo premio “Gioco dell’Anno” partono in tournèe per le principali manifestazioni italiane dedicate al gioco, seconda tappa: Planet Comics.
Augustus, di Paolo Mori, GIOCO DELL’ANNO 2013, distribuito in Italia da Oliphante sarà presente nell’area espositiva di Planet Comics assieme agli altri quattro finalisti: Mondo (dV Giochi), Room 25 (Asterion), The Island (Asterion) e Tokaido (Asterion). In uno spazio a loro dedicato potrete scoprire e provare questi giochi grazie ai preparati dimostratori dell’associazione Fenix Guardian di Verona, che già si erano distinti nell’Area Demo di Lucca Games.
Questa nuova iniziativa on the road, avviata lo scorso weekend Ludica Roma, porta avanti la missione del premio sul territorio: essere un indicatore utile per il grande pubblico di tutta Italia, individuando tra le centinaia di nuove pubblicazioni i titoli più coinvolgenti e divertenti, che sappiano offrire un’esperienza piacevole per i più giovani come per gli adulti. Il GIOCO DELL’ANNO è un progetto ideato da Lucca Comics & Games per l’intero panorama editoriale italiano, che contribuisce alla comunicazione e alla diffusione della sana passione per i giochi da tavolo e di ruolo. Planet Comics e Fenix Guardian hanno accolto questo progetto offrendo e allestendo uno spazio dedicato ai cinque giochi finalisti.
La Roma antica dell’imperatore Augusto, gli animali di Mondo, gli spazi claustrofobici di Room 25, l’isola vulcanica di The Island e l’atmosfera zen di Tokaido vi attendono a Planet Comics, dal 7 all’8 dicembre 2013 presso la Palacover di Villafranca (VR).
Vi aspettiamo per giocare assieme al GIOCO DELL’ANNO. Non mancate!